Dr.ssa Afrodita Alexe
La farmacia Pelizzo aderisce al progetto ''PSICOLOGI IN FARMACIA'': l' iniziativa che nasce per aiutare tutte le persone a fronteggiare e superare lo stress, l'ansia, la paura scatenate e alimentate dalla situazione di emergenza che per tutti noi è senza precedenti: l'emergenza socio-sanitaria da Covid 19.
Il progetto è sostenuto attivamente da ANPIF-Associazione Nazionale Psicologi In Farmacia-in collaborazione con la Federfarma e utilizza come piattaforma di appoggio le farmacie territoriali, in termini di strutture e strumenti di lavoro.
E' stato istituito il numero verde gratuito in tutta Italia, raggiungibile dal cellulare e dal telefono fisso,
800 199 361
al quale risponderà uno psicologo per avviare la CONSULENZA GRATUITA, telefonica o in videochiamata, attraverso whatsapp: un cosiddetto intervento ''a freddo'', per aiutare a far rientrare nei limiti di ''normalità'' psicologica il livello di paura ed a contenere l'esacerbarsi della distorsione/contrazione dei pensieri, che anche le menti più ordinate e razionali possono subire in situazione di clausura e distanziamento sociale.
Questa è la prima fase del progetto, che si estenderà per tutto il periodo dell'emergenza Coronavirus: seguiranno nuovi passi, incontri ed iniziative, di cui saremo in continuo aggiornamento.
La farmacia Pelizzo si conferma farmacia di turno ad Udine, come sempre aperta 7 giorni su 7 con orario continuato: per qualsiasi esigenza e più informazioni contattateci.